Stef Burns Clinic

In esclusiva per il sud Italia!

Seminario con STEF BURNS

(chitarrista di VASCO ROSSI)

Domenica 27 febbraio 2011 – ore 17.00

Park Hotel San Michele
Martina Franca (TA)

Biografia

Nato ad Oakland, California, Stef comincia a suonare la chitarra all’età di 6 anni accompagnando il padre  e forma la sua prima band all’età di 9. Burns si presenta sulla scena mondiale in occasione del suo lavoro con Sheila E., tra il 1983 e il 1984. In quei due anni ha l’occasione di suonare il funk prodotto da Prince in America, Giappone ed Europa, e di registrare due album di Sheila E. (“Romance 1600” e “Sheila E.”).

Tra il 1986 e il 1987 Stef suona e va in tour con i Berlin, mentre nel 1988 segue in tour mondiale il cantante Michael Bolton. Nel 1989 comincia un lungo sodalizio con i Y&T che lo porterà a registrare 4 album con questa band (“Ten”, “Yesterday and Today Live”, “Musically Incorrect” e “Endangered Species”).
Nel 1991, caldamente raccomandato da Joe Satriani, comincia il suo ingaggio con Alice Cooper, con cui registrerà due album e seguirà nei tour americani e mondiali tra il 1991 e il 1995. In queste occasioni divide il palco con band del calibro di Judas PriestMotorheadOzzy OsbourneMegadeathFaith No More.
Dal 1996 Stef Burns entra a far parte della formazione base della band di Vasco Rossi dopo aver preso parte nel 1993 alla registrazione dell’album “Gli spari sopra”. Nel 2004, durante il “Buoni o Cattivi Tour” viene invitato a suonare al G3 con Joe SatrianiSteve Vai, ricevendo il riconoscimento di chitarrista di fama mondiale.
Nel 2005, dopo “Swamp tea” (1998), primo album solista di Stef, viene pubblicato “Bayshore road” , un lavoro che nasce dalla collaborazione tra Stef ed il chitarrista classico di fama mondiale Peppino D’agostino. Ora, dopo l’ennesimo tour di Vasco Rossi e l’incessante tour americano con Huey Lewis and the News, Stef Burns è in uscita con il suo nuovo album “World, Universe, Infinity”.

www.stefburns.com